IN QUESTO NUMERO
Numero 5 - novembre 2025
Numero 5 novembre 2025

LIBERTÀ D’INSEGNAMENTO, O IL SUO CONTRARIO?

Come sono stati imposti ai docenti i principi della “didattica per competenze”, destinata a umiliare i saperi disciplinari e i contenuti di cultura, per favorire un processo di condizionamento delle intelligenze, per orientarle verso un contesto di valori sempre più in linea con principi di tipo consumistico e anti culturale.


31 Ottobre 2025 | di Giovanni Carosotti

LIBERTÀ D’INSEGNAMENTO, O IL SUO CONTRARIO?

ALLEGATI


Condividi questo articolo:

Numero 5 - novembre 2025
Direttore Responsabile
Franco ROSSO

Responsabile di Redazione
Renza BERTUZZI

Vice caporedattore
Gianluigi DOTTI

Comitato di Redazione
Giuseppe CANDIDO, Gianfranco MELONI, Piero MORPURGO, Massimo QUINTILIANI

Hanno collaborato a questo numero
Giovanni Carosotti, Giuseppe Simone Craparo, Veronica De Michelis, Laura Marchetti, Antonio Massariolo, Massimo Mirra, Marco Morini, Francesco Pallante, Mario Pomini, Fabrizio Tonello.

Chiuso in redazione il 30/10/2025
Stampa Romana Editrice - 069570199