IN QUESTO NUMERO
Numero 7 - Settembre 2013
Numero 7 Settembre 2013

Come si è arrivati ai BES, bisogni educativi speciali

Sintesi a cura delll'ufficio legale della FGU


01 Settembre 2013 | di Tommaso De Grandis

Come si è arrivati ai  BES, bisogni educativi speciali
Con le presenti note, esplicative e riassuntive delle novità in tema di disabilità, si spera di offrire un quadro delle principali integrazioni in materia rappresentando che la disciplina è in corso di aggiustamento poichè, come al solito, il MIUR, ex abrupto, ha inondato di una serie di incombenze i docenti che pare debbano farsi carico anche dei problemi afferenti all'area dell'integrazione meglio definita con l'acronimo BES.

La presente scheda non è esaustiva della complessità della materia per cui si invitano le SS.LL. a consultare la normativa qui richiamata e sistematizzata in stretto ordine cronologico.


ALLEGATI


Condividi questo articolo:

Numero 7 - Settembre 2013
Direttore Responsabile: FRANCO ROSSO
Responsabile di Redazione: RENZA BERTUZZI
Comitato di Redazione:
Vicecaporedattore: Gianluigi Dotti.
Antonio Antonazzo, Piero Morpurgo, Fabrizio Reberschegg, Gina Spadaccino.
Hanno collaborato a questo numero:
Stefano Borgarelli, Tommaso De Grandis,
Loredana Macuglia, Valerio Vagnoli.