IN QUESTO NUMERO
Numero 4 - Settembre 2022
Numero 4 Settembre 2022

IL RIBALTAMENTO DEI DIRITTI-DOVERI AL LAVORO E AL VOTO: ALL’ORIGINE DELL’ODIERNA NEGAZIONE DELL’UGUAGLIANZA

Per rimuovere gli ostacoli di ordine economico e sociale (art. 3 della Costituzione) si deve assicurare a tutti istruzione, lavoro e voto così che ciascuno possa realmente sviluppare la propria personalità. La funzione costituzionale della scuola è formare cittadini consapevoli, dotati di spirito critico, capaci di comprendere, in senso ampio, la propria posizione nel mondo, di porsi l’obiettivo di migliorarla, a livello individuale e collettivo, e di progettare come farlo.


29 Agosto 2022 | di Francesco Pallante

IL RIBALTAMENTO DEI DIRITTI-DOVERI AL LAVORO E AL VOTO: ALL’ORIGINE DELL’ODIERNA NEGAZIONE DELL’UGUAGLIANZA

ALLEGATI


Condividi questo articolo:

Numero 4 - Settembre 2022
PROFESSIONE DOCENTE
Reg. Tribunale di Roma n. 257/90 del 24/04/1990

Direttore Responsabile
Franco ROSSO

Responsabile di Redazione
Renza Bertuzzi

Vice caporedattore
Gianluigi DOTTI

Comitato di Redazione
Gianfranco MELONI, Piero MORPURGO, Massimo QUINTILIANI, Ester TREVISAN

Hanno collaborato a questo numero
Rino Di Meglio, Antonella Agnoli, Stefano Battilana, Giuseppe Candido, Giovanni Carosotti, Antonio Massariolo, Francesco Pallante, Fabrizio Tonello,

Chiuso in redazione il 08/08/2022 - Stampa Romana Editrice - 069570199